DESCRIZIONE TRATTAMENTI

SHIRODHARA - durata 1h e 30 - 

È la stimolazione con olio caldo che corre lungo un filo colando sulla fronte.
Il colare ritmico dell'olio sul terzo occhio che è la sede della visione cognitiva, risveglia le memorie cognitive profonde. Il sorgere di questi ricordi ha l'effetto di trasformare i tessuti corporei e ristabilirla buona salute. 
 
DISTURBI VATA : 
dolori pungenti alla testa, perdita dei capelli, perdita dell'udito, fatica ed esaurimento mentale, patina grigiastra sulla lingua, insonnia, mal di testa, secchezza del viso e del cuoio capelluto, costipazione.
 
DISTURBI PITTA:  
sensazione di bruciore alla testa e al corpo, disturbi infiammatori o ulcere alla testa, faringite, congiuntivite, sudorazione eccessiva, vista debole, disturbi del sangue, emorragie, itterizia, herpes, patina giallastra sulla lingua, colorazione grigiastra o giallastra delle urine e delle feci.
 
DISTURBI KAPHA: 
Sonno eccessivo, pesantezza del corpo, indigestione, muco, obesità, digestione debole, patina biancastra sulla lingua, urina e feci bianche, mancanza di appetito, avversione per il cibo, anoressia.

PINDA SWEDA - durata 1h - 

In questa tecnica si usa un sacchetto grande come un arancia riempito di granaglie, riso , erbe ecc. e viene usato per massaggiare energicamente il corpo aiutando a risvegliare la memoria cellulare e a rinvigorire completamente l'organismo per mezzo delle frizioni e del calore e in più allevia lo stress ristabilendo l'appetito e i ritmi del sonno. 
 
DISTURBI VATA: 
artrite, stato di magrezza eccessiva, debolezza delle funzioni muscolari, paralisi del viso, pelle secca, perdita di memoria, insonnia, stress mentale, debolezza delle articolazioni, paraplegia, poliomielite.
 
DISTURBI PITTA :
disturbi della bile, malattie del sangue.
 
DISTURBI KAPHA:
Raffreddori, tosse, congestione, asma bronchiale, mal di testa, artrite reumatoide, anemia, obesità, ritenzione di liquidi, anoressia, pesantezza del corpo, letargia.

ABHIANGAM - durata 1h - 

Il massaggio ayurvedico è la tecnica più antica usata per alleviare i dolori e correggere gli squilibri dei dosha: fratture, tessuti gonfi, favorire la rigenerazione dei tessuti e organi del corpo, stimola la pelle, i muscoli e le vene, le arterie, il sistema circolatorio, il sistema nervoso, rafforza polmoni, intestini, le ossa, regola il sistema digerente, aumenta il calore corporeo e il flusso di ossigeno che sostiene la vita, stimolando la circolazione favorisce la fuoriuscita dal corpo delle sostanze di rifiuto; promuovendo la vitalità la resistenza, la forza, la flessibilità, migliora la concentrazione, l'intelligenza, la sicurezza, la stima e la giovinezza

LEPABHIANGAM - durata 1h - 

Trattamento rassodante corpo ayurvedico
 
E' un cataplasma /impacco medicato che viene massaggiato e distribuito su tutto il corpo col fine di riportare in equilibrio i dosha      (elementi costitutivi dell'organismo)  favorendo il ringiovanimento, la rivitalizzazione, l'elasticità, il tono dei tessuti .

HALEN - TRATTAMENTO SALI DEL MAR MORTO - durata 1h - 

La principale caratteristica chimica è che il sale predominante non è sodio, ma magnesio ed è presente inoltre un'altissima percentuale di potassio e bromo. L'applicazione principale dei sali del Mar Morto è per il trattamento di gran parte dei problemi cutanei, in particolare ottimi risultati sono stati ottenuti sulla psoriasi, sulla dermatite atopica e seborroica e sulla vitiligine. Importante anche l'effetto estetico su cellulite e pelle a buccia d'arancia e come delicato peeling su pelli ruvide, squamose, atoniche. I sali  del Mar Morto agiscono per osmosi; semplice fenomeno fisico diffusissimo in natura. L'alta concentrazione di sale "attira" dall'interno della pelle liquidi carichi di tossine, mentre i suoi sali penetrano dando un forte effetto rimineralizzante, la pelle così si arricchisce di importanti oligoelementi.

TRIKARMA - MASSAGGIO MANI, PIEDI, TESTA - durata 1h - 

TESTA : 
la testa è la parte più importante del corpo perché su di essa si trovano le otto aperture sacre del corpo (narici, occhi, orecchi, bocca, e il punto chiamato Brahma Randhra situato a otto dita dal centro delle sopracciglia. Il massaggio aumenta il flusso del fluido cerebrospinale rafforzando il sistema nervoso, da equilibrio alla ghiandola pituitaria e pineale, tonifica gli occhi, polmoni, cuore ,cervello, colon, stomaco
PIEDI: 
il massaggio dei piedi stimola tutti gli organi del corpo, aumenta l'essenza vitale, induce a uno stato di profondo rilassamento e di totale benessere di tutto l'organismo, allevia l'insonnia, il nervosismo,  la secchezza, l'intorpidimento dei piedi.
MANO:
le mani che sono uno dei cinque organi di azione, hanno a livello energetico i cinque elementi sulla punta delle dita (terra:dito mignolo; acqua:anulare; fuoco: medio; aria: indice; spazio : pollice). Le mani sono estremità vitali che ci permettono di toccare la natura  e raffinarla all'interno di noi stessi. Il massaggio alle mani stimola la memoria cognitiva profonda, da energia ai tessuti e agli organi del corpo, si aumenta la flessibilità.

GARSHAN -TRATTAMENTO AYURVEDICO CELLULITE - durata 1h - 

È il trattamento ayurvedico intensivo per la cellulite. La cellulite è il risultato di un insieme di fattori che entrano in gioco per produrre noduli e protuberanze soprattutto nella zona dei fianchi, coscia, addome, glutei. Sebbene il tessuto colpito sia quello adiposo, anche le donne più esili e sottili possono avere questo problema. Quindi la cellulite deve essere considerata come una disfunzione del tessuto sottocutaneo che costituisce lo strato più profondo dell'epidermide, formato dalla prevalenza di cellule adipose che immagazzinano energia e da fibroblasti che producono collagene.
 
Garshan agisce a vari livelli:
 
Riequilibra la permeabilità dei vasi capillari, Migliora la permeabilità delle membrane cellulari, Promuove un azione drenante linfatica, Svolge un attività lipolitica, Aumenta l'ossigenazione dei tessuti, Elimina le tossine metaboliche, Riattiva il metabolismo del tessuto connettivo.

NADA -STIMOLAZIONE ENERGETICA COL SUONO - durata 30 min / 1h - 

Nada è il suono primordiale; tutto in natura è vibrazione /suono; e a seconda di come una cosa vibra assume una certa forma che ha una consistenza e delle particolarità specifiche. Quando il corpo umano è in uno stato di equilibrio ha una vibrazione; mentre quando è fuori equilibrio anche la vibrazione cambia.
Lo scopo di Nada abhianga è quello di ripristinare una vibrazione salutare del corpo così che questi possa ripristinare il proprio equilibrio psicofisico. Tutto questo si ottiene dapprima accordando l'intero organismo con un massaggio generale; poi si utilizzano campane tibetane , cembali , tamburi, che a seconda del suono prodotto andranno a lavorare su piani e frequenze differenti.

SWEDANA -BAGNO DI VAPORE  - durata 15/30 minuti - 

Svedana è una campana sudatoria che aiuta a alleviare le rigidità, la pesantezza, il freddo accumulato nel corpo, la perdita di appetito, la presenza di tossine nel corpo, reumatismi, artrite, debolezza del fuoco gastrico, il sonno e la letargia eccessiva, ed ha un azione lenitiva sulle articolazioni. Stimolando il sudore vengono puliti i canali del corpo; di conseguenza le tossine vengono eliminate in modo efficace così che il corpo ripristina il suo equilibrio. Viene utilizzata da sola o combinata con altri trattamenti.

Associazione Culturale Freedom Vicolo Cavagnara 12/B 46049 Volta Mantovana MN  Cod.Fisc. 90022160205

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now