NAMA - RUPA

la voce del corpo

Nama-Rupa, dal sanscrito significa: "ciò che ha un nome ha anche una forma e viceversa." Nama Rupa è la combinazione degli elementi materiali “Rūpa”, con quelli mentali “Nāma”, che compongono la persona.

Nelle conoscenze antiche, (ma ora anche in quelle moderne come l'epigenetica in cui è stato dimostrato come le convinzioni influenzino il DNA); questi due elementi "mentale e fisico" sono interdipendenti, e non separabili, descrivono e identificano le caratteristiche di un individuo e si influenzano a vicenda.

In questo seminario imparerai a decifrare, la saggezza profonda racchiusa all'interno del corpo al di là delle apparenze puramente materialistiche. Scoprirai i suoi meccanismi, il suo linguaggio nascosto, le sue manifestazioni fisiche che comunicano costantemente il nostro stato interiore. Questo seminario ci aiuterà ad avere una più profonda comprensione, consapevolezza e coscienza di noi stessi, e... se lo permetteremo, di guarire ferite interiori; per poter ritornare a vivere una vita sana e armoniosa.

il seminario è rivolto a coloro che sentono nel profondo che c'è molto di più oltre alla parte puramente materialistica. Per questo non si accontentano di vivere una vita meccanica e reattiva, ma vogliono conoscere, sperimentare e sviluppare  qualità latenti, facendo emergere il meglio di se stesse. 

il seminario si svolgerà una domenica del mese, che si sceglierà dopo che si avrà raggiunto il numero minimo di persone.

Si  svolgerà presso il centro DoJo dal mattino alle  08.00 al pomeriggio alle 18.00. con delle pause per i pasti e i bisogni personali. 

Serviranno vestiti comodi, da bere,  pasti al sacco, un quaderno per appunti. 

non ci sono tavoli ne sedie, ma si siederà direttamente sul Tatami, per cui è possibile portarsi un cuscino. 

Ma la cosa indispensabile da portare, è la ferma volontà del mettersi in gioco.

Alcuni argomenti trattati: 

- Nulla è frutto del caso.

- Scoprire le Interconnessioni del corpo.

- Riconoscere il linguaggio con cui il corpo comunica.

- Scoprire meccanismi inconsapevoli che influenzano il corpo.

- Scoprire come il corpo si modifica attraverso uno stato interiore.

- Correggere condizionamenti interni che bloccano la propria vita.

- Simbologia e lettura delle zone corporee.

info al 3282228213

Associazione Culturale Freedom Vicolo Cavagnara 12/B 46049 Volta Mantovana MN  Cod.Fisc. 90022160205

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now